Campionato Nazionale Squadre 2017

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Si è svolto nella giornata di Sabato 4 Novembre il Campionato Nazionale Squadre Yoseikan, organizzato da MSP Italia Settore Yoseikan Budo, presso il Festival dell’Oriente di Massa Carrara. Dal Lazio, oltre la Scuola Yoseikan Olympia di Tivoli (che ha ottenuto un 3° posto nella categoria U15) erano presenti i Maestri Ragni e Ponzio, in qualità di arbitro il primo e supervisore di gara il secondo. 28 Squadre suddivise nella varie categorie U15, U18 e Seniores si sono affrontate gareggiando nelle specialità Emono e Yoseikan Squadre. La competizione, iniziata nella tarda mattinata, ha visto anche una buona affluenza di pubblico che, soprattutto nel primo pomeriggio, si è fermato a seguire i vari incontri. Ancora una volta lo Yoseikan Budo ha mostrato come questa Arte Marziale riesca a coinvolgere chi la pratica e chi la segue in un clima di amicizia, divertimento e marzialità.

[button url=”http://www.campionatonazionaleyoseikanbudo.it/edizioni/2017-squadre/” target=”_blank” style=”small”]Risultati[/button]

 

Altre news

I 47 Ronin

L’episodio storico noto in occidente come la saga dei 47 ronin è tra quelli che hanno maggiormente influenzato il costume giapponese ma anche l’opinione pubblica occidentale…

Scuola Tecnica Nazionale 2018/19

Sabato 2 e Domenica 3 Febbraio si è tenuto a Verona il secondo appuntamento della Scuola Tecnica Nazionale (STN) alla presenza del Soke Hiroo Mochizuki…

Trofeo Mochizuki 2019

Si è svolto oggi 20 Gennaio 2019 la terza tappa dello “Yoseikan Fight Lazio” con il Trofeo Mochizuki, competizione dedicata ai katà…