Inizio Competizioni agonistiche

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Primo appuntamento agonistico per i nostri atleti che nella giornata di ieri Domenica 12 Novembre si sono confrontati nella specialità EMONO (armi) per la prima Competizione del Circuito Yoseikan Lazio 2017/18. Le categorie U7, U9 e U12 hanno utilizzato l’arma corta (konbo) dimostrando correttezza e pulizia tecnica in un’ambiente sì competitivo ma dal carattere ludico. Le categorie U15 e U18 nell’utilizzo del bastone corto (tambo) hanno fatto vedere la verve agonistica tipica degli atleti più grandi sempre nel massimo rispetto dell’avversario, infine I Seniores si sono confrontati con tutte e tre le tipologie di armi previste in gare: il coltello, il bastone corto e la spada, dando prova di adattabilità e consapevolezza. Dalla prima gara dell’anno ci si potrebbe aspettare performances atletiche appannate dal riposo estivo ma in realtà non è stato così, tutti gli atleti hanno dato prova di grinta e buon tempismo, capacità di cogliere l’attimo e nel complesso una buona preparazione fisica. Complimenti a tutti I budoka e buon keiko fino alla prossima Competizione del 17 Dicembre. [button url=”http://www.yoseikanbudolazio.it/competizioni/risultati-lazio-emono-cup-2017/” target=”_blank|_self” style=”small”]Risultati e Classifiche[/button]

Altre news

I 47 Ronin

L’episodio storico noto in occidente come la saga dei 47 ronin è tra quelli che hanno maggiormente influenzato il costume giapponese ma anche l’opinione pubblica occidentale…

Scuola Tecnica Nazionale 2018/19

Sabato 2 e Domenica 3 Febbraio si è tenuto a Verona il secondo appuntamento della Scuola Tecnica Nazionale (STN) alla presenza del Soke Hiroo Mochizuki…

Trofeo Mochizuki 2019

Si è svolto oggi 20 Gennaio 2019 la terza tappa dello “Yoseikan Fight Lazio” con il Trofeo Mochizuki, competizione dedicata ai katà…