Trofeo Mochizuki 2019

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Si è svolto oggi 20 Gennaio 2019 la terza tappa dello “Yoseikan Fight Lazio” con il Trofeo Mochizuki, competizione dedicata ai katà. Nonostante l’assenza di due Scuole Yoseikan del Lazio la manifestazione ha riscosso un buon successo di partecipazione, anche in vista dei prossimi Campionati Regionali che daranno poi diritto alla partecipazione del Campionato Nazionale 2019. Gli atleti partecipanti, categorie dagli U8 agli U16, si sono sfidati esibendo il I° il II° ed il III° katà, dando vita ad una competizione interessante sotto l’aspetto tecnico ed entusiasmante sotto quello sportivo, dato l’impegno messo in una competizione particolare come quella del katà, del resto questo è il marchio Yoseikan, impegno e dedizione fin dalla tenera età.
Durante lo svolgimento dei gironi eliminatori poi, abbiamo potuto assistere ad una esibizione dove l’atleta Nazionale Simone Asselta ci ha mostrato i katà (dal I° al IV°) con un livello tecnico superiore, da Nazionale appunto, un riferimento ed uno stimolo a crescere (a livello tecnico ndr) per i nostri piccoli Samurai.

L’appuntamento è per Marzo con i Campionati Regionali, qui invece trovate i risultati e le classifiche aggiornate.

Altre news

Il lavoro di squadra premia

Il lavoro di squadra premia sempre, anche quando la competizione è individuale, così potremmo riassumere queste due giornate di competizioni Nazionali…

Partecipazione Campionato Nazionale 2019

In base alle ultime direttive dell’assemblea Nazionale Yoseikan Italia (vedi verbale assemblea), di seguito viene riportata la lista degli atleti iscritti nella

Campionato Regionale 2019

Lo Scorso 17 Marzo si è svolto il Campionato Regionale 2019. Per questa competizione abbiamo potuto vedere sul tatami tutte le 7