Scuola Tecnica Nazionale 2018/19

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Sabato 2 e Domenica 3 Febbraio si è tenuto a Verona il secondo appuntamento della Scuola Tecnica Nazionale (STN) alla presenza del Soke Hiroo Mochizuki. Tutti i membri del della Scuola Tecnica Regionale Lazio hanno potuto svolgere un lavoro di studio ed approfondimento che sarà poi divulgato in regione tramite le giornate della STR.
Si coglie l’occasione per congratularsi con il Presidente del Comitato Lazio Manlio Ponzio per essere stato candidato dal DTN M° Fabrizio Tabella come membro della Technical School.

Novità e tante conferme alla Scuola Tecnica Nazionale di Verona che ha visto protagonista il maestro Hiroo Mochizuki, creatore della Yoseikan Budo e nome altisonante delle discipline marziali giapponesi nel mondo d’oggi. Due giorni di stage riservato alle diverse classi di insegnanti e maestri che si sono confrontati sulla tecnica, sulla didattica e lo sport. Il maestro Hiroo Mochizuki ha offerto ai tanti partecipanti provenienti da varie regioni italiane una “lezione magistrale” sullo studio e lo sviluppo dei kata in un’ottica moderna e innovativa. Il Maestro è stato coadiuvato, come di consueto, dalla Commissione Tecnica Italiana che ha supportato i momenti formativi e gli aggiornamenti tecnici. Il Direttore Tecnico Nazionale Maestro Fabrizio Tabella, c.n. 8° dan, ha quindi indicato due nuovi candidati per alla Technical School: Andrea Gervasi e Manlio Ponzio, in rappresentanza dei Comitati Sicilia e Lazio, anche inseriti nella lista dei docenti allo stage internazionale di Rimini, in programma il prossimo mese di maggio, che vedrà nuovamente in cattedra il maestro Mochizuki.

Fonte: Yoseikan Italia

Altre news

Chiusura stagione Marziale 2019/20

Domenica 21 Giugno si è svolto presso “Il Dojo” di Aprilia il consueto appuntamento di fine stagione con il M° Fabrizio Tabella, Direttore Tecnico Nazionale. Gli immancabili di Kiwameru, The Heroes Team, Zanshin Dojo, Olimpia e Green Village hanno accolto il M° Tabella con l’entusiasmo di chi conosce il valore tecnico e l’importanza di questo appuntamento.

Rimandato il Campionato Naz. 2020

…in seguito alle restrizioni precauzionali promulgate dal Governo Italiano e dal CONI, siamo costretti a rinviare a data da destinarsi il Campionato Nazionale di Yoseikan Budo, in calendario il 18 e 19 aprile, a Merano.

Rimandato il Campionato Regionale 2020

…il Comitato Yoseikan Budo Lazio ha ritenuto opportuno sospendere e quindi rimandare a data da destinarsi il Campionato Regionale 2020 che si sarebbe dovuto svolgere il prossimo 15 Marzo.

Acquista on-line la maglia del Comitato Yoseikan lazio